HOMEPAGE CRONACA Anagni – Carabinieri: cittadini stranieri richiedenti asilo a scuola di legalità

Anagni – Carabinieri: cittadini stranieri richiedenti asilo a scuola di legalità

260
CONDIVIDI

Proseguono le iniziative previste dal protocollo di intesa denominato “Contributi dell’Arma dei Carabinieri alla formazione della cultura della legalità” che il Comando Generale dell’Arma anche quest’anno ha concordato con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.


 

Compagnia CC Anagni (2) Nella mattinata odierna il Comandante della Compagnia Carabinieri di Anagni ha tenuto una conferenza, in occasione dell’incontro formativo promosso dal Centro Provinciale di Istruzione per Adulti, presso l’Istituto Comprensivo Regina Margherita di Anagni. Nel corso dell’incontro, rivolto ai cittadini stranieri richiedenti asilo, sono state trattate tematiche d’attualità con particolare riferimento alle problematiche connesse alla violenza nel contesto giovanile, nonché i temi del bullismo, cyberbullismo e le dipendenze da alcool e droga.

Cospicua è stata la partecipazione all’evento con circa 100 giovani stranieri di numerose nazionalità, provenienti da diverse località dell’Africa, Albania e India, tra cui anche minori ospitati da case famiglia di Anagni e zone limitrofe.

Al termine dell’incontro le coordinatrici, Prof.sse MANNI e COLELLA, hanno ringraziato l’Arma dei Carabinieri per l’adesione all’incontro formativo che ha destato un notevole interesse nei giovani presenti, attivamente partecipi all’iniziativa con quesiti e domande.