HOMEPAGE CRONACA Aldo Cataldi dona un rene alla fidanzata e la sposa

Aldo Cataldi dona un rene alla fidanzata e la sposa

2849
CONDIVIDI

Una storia d’Amore commovente quella di Aldo Cataldi, alatrense, ventotto anni, emigrato in Inghilterra. Aldo ha donato un rene alla sua giovane fidanzata seriamente malata.

È una storia che inizia qualche tempo fa, quando Geraldine, infermiera tirocinante di ventidue anni, scopre di avere un rene che ha solo il 20% della funzionalità normale, costringendola quotidianamente alla dialisi. L’alternativa è il trapianto, ma i parenti si rivelano donatori incompatibili: lo è invece Aldo, anche lui nel settore medico, che senza pensarci su troppo, si sottopone all’operazione di espianto per dare un rene (e una nuova vita) alla donna che ama.
Il giovane alatrense si è sottoposto alle analisi e gli esiti sono stati positivi. Avuto l’ok, da lì a prendere la decisione, per Aldo, è stato pressoché un attimo:”Donare un mio rene è stata la cosa più normale che potessi fare. Davvero, non ci ho pensato un minuto. L’importante è che lei stesse meglio e che potesse avere una qualità della vita migliore. Era la cosa giusta da fare”.

L’intervento è riuscito perfettamente e i due giovani convoleranno a nozze entro l’anno.