HOMEPAGE APPUNTAMENTI Alatri – Un successo annunciato la camminata tra gli olivi delle nostra...

Alatri – Un successo annunciato la camminata tra gli olivi delle nostra collina e la visita alla storica abbazia S. Sebastiano

746
CONDIVIDI

Una camminata allunga la vita, sembra un luogo comune ma è quanto accaduto a molte persone nella giornata di domenica 9 Giugno a molti cittadini ciociari che si sono ritrovati alla camminata di 7 km organizzata dall’Associazione “Basciano migliore”. 

È stato un successo oltre ogni previsione e quasi storica per le tantissime persone che hanno risposto all’appello, avendo avuto l’opportunità di visitare l’antico complesso monastico della “Badia di San Sebastiano” e godere di un panorama mozzafiato tra gli olivi delle nostre colline.

Il primo ad essere stato colto di sorpresa è stato il Presidente della Associazione “Basciano migliore” Massimiliano Lemma il quale non credeva di mettere in moto una macchina stracolma di partecipanti provenienti da tutta la provincia.

Insomma, un clamoroso successo che è stato lì lì per trasformarsi in un clamoroso boomerang perchè molti sono rimasti fuori e si sono lamentati perché arrivati all’iscrizione fuori tempo massimo.

Per noi quello di ieri è stato un esperimento – continua in una nota il Presidente – E come tale è pienamente riuscito e siamo pienamente soddisfatti dalla risposta del pubblico. Non mi aspettavo così tante persone interessate. Pensavamo che potessero venire in visita alcune decine di persone, non centinaia come poi si è verificato.

A nome di tutto il direttivo mi preme ringraziare i nostri sponsor: Samantha Leslie, Ettore Sabellico, Notaio Carlo Fragomeni, Lemmatel, Maurizio Cianfrocca, Aci Frosinone, Bar Elvira , Frantoio Stelio Sbaraglia oltre naturalmente al comune di Alatri per il patrocinio. Un ringraziamento particolare alla preparatissima guida turistica Dott. Gabriele Fanfarillo per averci illustrato la storia della Badia.

B.S.