HOMEPAGE CRONACA Alatri – Un incontro cordiale e costruttivo nell’Ufficio del sindaco tra il...

Alatri – Un incontro cordiale e costruttivo nell’Ufficio del sindaco tra il primo cittadino Morini e i soci della neo associazione “Basciano Migliore Odv”

1137
CONDIVIDI

Il sodalizio è nato grazie ad un’iniziativa di Massimiliano Lemma, Marco Lemma, Matteo Fanfarillo, Silverio Sbaraglia (Elio), Mirco Lemma, Bruno Sbaraglia, Francesco Stirpe, Alessandro Cuculino, Stefano Loffredi e con il supporto esterno del giornalista Andrea Tagliaferri.

Un’associazione nata per dare voce a problematiche della contrada. Un gruppo di persone che vogliono sentirsi parte attiva e non soltanto della loro zona. Un’iniziativa frutto della costante attività  di moltissime persone residenti. Il fine, infatti è quello di aggregare sotto un’unica bandiera senza alcun vessillo o interesse politico.

Dopo la sottoscrizione dell’ atto costitutivo il sodalizio ha eletto come presidente Massimiliano Lemma e come vice Marco Lemma, mentre Silverio Sbaraglia e Matteo Fanfarillo ricopriranno rispettivamente le cariche di tesoriere e segretario.

Dell’incontro con il sindaco Morini si è parlato di quanto i soci hanno intenzione di fare già nei prossimi giorni. Ad iniziare dall’allestire un albero di Natale nella zona antistante la nuova scuola, e di poter realizzare un calendario con foto di personaggi di Basciano.

I componenti, comunque hanno le idee chiare, oltre ad aver già dimostrato appartenenza e non soltanto a Basciano ma alla loro città. Perché il loro contributo è un valore aggiunto ad Alatri. I soci di “Basciano Migliore Odv” hanno tutte le carte in regola per farlo. E l’idea di un sodalizio di zona rappresenta un tocco di impegno da parte di tutti i cittadini di Alatri. Ad averne di questi sodalizi in tutte le contrade della città. E’ quanto hanno anche affermato il sindaco Giuseppe Morini ed il suo vice Fabio Di Fabio.

Bruno Gatta