HOMEPAGE CRONACA Alatri, Uccide il vicino 60 enne con una mazza da baseball: arrestato

Alatri, Uccide il vicino 60 enne con una mazza da baseball: arrestato

7078
CONDIVIDI

Il fermato è Matteo Sbaraglia, un 32enne con evidenti problemi psichici. Portato in caserma dai militari, è accusato di omicidio volontario.
A trovare il corpo senza vita di Domenico Pascarella, sono stati i carabinieri e i vigili del fuoco allertati dai familiari ai quali l’uomo non rispondeva da ore. Il 60enne, aveva diverse ferite alla testa ed è stato trovato senza vita nel primo pomeriggio di sabato 21 nella sua abitazione di via Sardegna. La morte sarebbe avvenuta la notte scorsa, intorno alle 4.
Quando i soccorsi sono riusciti ad entrare nell’appartamento della vittima: che viveva da solo in un condominio in via Sardegna, nel rione Murette – zona periferica della città dei Ciclopi – hanno trovato il corpo dell’uomo nei pressi dell’ingresso oramai privo di vita e con la testa fracassata. È bastata effettuare una verifica per capire che all’interno dell’appartamento era entrato qualcuno che il sessantenne conosceva, la porta infatti non mostrava segni di effrazione.
I militari del comando provinciale, guidato dal colonnello Fabio Cagnazzo, hanno quindi iniziato delle ricerche nei pressi e hanno notato un giovane con problemi mentali che alla vista dei carabinieri si è dato alla fuga. Un breve inseguimento e poi le manette: il 32enne ha immediatamente confessato di avere ucciso il vicino di casa con numerosi colpi di mazza da baseball. L’arrestato è ora in stato di fermo presso la caserma di Alatri con l’accusa di omicidio volontario. Ora bisognerà capire cosa ha scatenato l’ira del trentenne e che giustifichi il suo gesto efferato.