HOMEPAGE CRONACA Alatri – Tentato ennesimo furto in villa: un residente facente parte del...

Alatri – Tentato ennesimo furto in villa: un residente facente parte del gruppo Whatsapp “Basciano sicura” lancia l’allarme

5692
CONDIVIDI

La contrada Basciano di Alatri non è più così tranquilla come una volta, ladri scatenati colpiscono a qualsiasi ora del giorno e della notte e i colpi sono ormai all’ordine del giorno.

Nella giornata di oggi, domenica 10 Giugno all’ora di pranzo, mentre i proprietari erano fuori casa, alcuni malviventi tagliando la rete di  recinzione della villa hanno tentato di forzare una finesta facendo così scattare l’allarme, mentre un vicino di casa facente parte del gruppo Whatsapp “Basciano sicura” da poco formato  ha lanciato l’allarme a tutto il gruppo.

Nella popolosa zona infatti, quasi tutti i cittadini hanno pensato bene di organizzarsi con un gruppo Whatsapp, per segnalare situazioni sospette, sia a tutto il gruppo che alle forze dell’ordine. Segnalazioni di furti, raggiri e movimenti sospetti per mettere al corrente i residenti e avvisare immediatamente le forze dell’ordine come del resto in questo caso.

I Carabinieri giunti sul posto, mentre erano impegnati nello svolgimento di un servizio di controllo del territorio finalizzato proprio al contrasto dei reati predatori, hanno iniziato il controllo del perimetro esterno della villa alla ricerca di eventuali tracce dei ladri.

B.S.