HOMEPAGE POLITICA Alatri – Il saluto del sindaco Morini ai partecipanti stranieri dell’Erasmus

Alatri – Il saluto del sindaco Morini ai partecipanti stranieri dell’Erasmus

371
CONDIVIDI

Il sindaco Giuseppe Morini ha ricevuto lunedì presso la sala consiliare i componenti dell’Erasmus plus team dell’ istituto Pertini.

Gli studenti provenienti da Germania, Spagna, Portogallo, Olanda e Turchia, e accompagnati dai propri insegnanti sono giunti domenica pomeriggio dove sono stati accolti dalla preside professoressa Annamaria Greco e più tardi dopo l’accoglienza dalle rispettive famiglie ospitanti hanno iniziato ad ammirare le bellezze di Alatri.

Nel corso della settimana per il primo meeting Ltt Erasmus plus i giovani svolgeranno attività didattiche, escursioni, esposizione d’arte, seminari sulla storia e sulla cultura di Alatri. Il sindaco Giuseppe Morini ha donato alle insegnanti materiale divulgativo e turistico della città, non prima di aver rivolto il saluto istituzionale. <Rappresentate la gioventù, il futuro e la scuola. Mi auguro che la vostra attività serva per realizzare il sogno “Europa”. Noi adulti confidiamo in voi perché siete spontanei, genuini e veri. L’Europa è il nostro futuro e voi siete il nostro futuro>.

Il programma intende inoltre promuovere lo sviluppo sostenibile dei suoi partner nel campo dell’istruzione superiore e contribuire al conseguimento degli obiettivi della strategia dell’UE per la gioventù, che stanno a cuore di tutto il personale didattico e amministrativo del “Pertini” che vede realizzato un obiettivo strategico e professionale.