HOMEPAGE POLITICA Alatri – Prossimamente inizio di un percorso formativo per aspiranti famiglie affidatarie

Alatri – Prossimamente inizio di un percorso formativo per aspiranti famiglie affidatarie

1212
CONDIVIDI

Il Distretto Socio-assistenziale A organizza insieme ai comuni interessati, alla Asl di Frosinone, al terzo Settore e alla provincia di Frosinone per le giornate di sabato 9 e domenica 10 giugno dalle ore 10 alle 17 il “XIV° Percorso formativo per aspiranti famiglie affidatarie.

Il percorso, totalmente gratuito si terrà presso i locali del Distretto A in piazza Caduti di Nassiriya. Per le famiglie con bambini è previsto un servizio di baby-sitting. Possono partecipare famiglie, coppie e single. Il percorso consente di diventare “Famiglia affidataria” e poter collaborare con i Servizi sociali dei comuni (Alatri, Acuto, Anagni, Collepardo, Filettino, Fiuggi, Guarcino, Paliano, Piglio, Serrone, Sgurgola, Torre Cajetani, Trevi nel Lazio, Trivigliano, Vico nel Lazio) nel sostenere una famiglia in difficoltà, occupandosi dei loro bambini.

L’invito è rivolto verso coloro che hanno dimostrato l’intenzione di approfondire le proprie conoscenze e le proprie motivazioni verso l’affidamento familiare. Come testimonia lo slogan “A.A.A. Famiglia cerca famiglia” che risponde alla Campagna di promozione per l’affidamento familiare.