HOMEPAGE APPUNTAMENTI Alatri – Mole Bisleti: Don Edoardo Pomponi torna tra i suoi fedeli...

Alatri – Mole Bisleti: Don Edoardo Pomponi torna tra i suoi fedeli per festeggiare il 40 esimo anniversario della parrocchia

2579
CONDIVIDI

Nei primi anni 80 Don Edoardo, dopo essersi prodigato per la costruzione della nuova parrocchia della popolosa contrada era passato a quella della Santa Famiglia di Alatri e poi successivamente a Guarcino.

In occasione dei festeggiamenti per i 40 anni della costruzione, su invito dell’attuale parroco, Don Luca Fanfarillo ha voluto essere presente insieme ai suoi ”vecchi” parrocchiani. Non poteva scegliere un periodo più calzante che quello in cui si celebra l’anniversario della parrocchia.

E proprio don Edoardo, domenica pomeriggio, 9 Febbraio, ha tenuto una conferenza partecipatissima e molto sentita, durante la quale sono stati diversi i momenti in cui il parroco ha ricordato gli anni della sua permanenza a Mole Bisleti.

Ringrazio Don Luca e tutti voi – ha esordito – per avermi ospitato qui oggi, ed aver condiviso con me parte del mio cammino sacerdotale con la preghiera e con la gioia che vi contraddistingue sempre . Vi sono grato perché anche grazie a questa comunità ho imparato che il bene sperimentato sarà per sempre scritto nel libro delle nostre vite.

Anche se ci sono distacchi, noi siamo partecipi della memoria eterna di Dio. Quindi nulla va perduto dell’amore donato e di quello ricevuto”. Un messaggio rivolto a tutti i parrocchiani che hanno accolto con gioia il suo ritorno.

B.S.