HOMEPAGE POLITICA Alatri – L’Assessore alla pubblica istruzione Tommasina Raponi augura buon anno scolastico...

Alatri – L’Assessore alla pubblica istruzione Tommasina Raponi augura buon anno scolastico a tutti i circoli

761
CONDIVIDI

L’assessore alla Pubblica istruzione dottoressa Tommasina Raponi, ovviamente anche a nome del sindaco ingegner Giuseppe Morini e a tutta l’ Amministrazione comunale, augura un buon inizio di anno scolastico a tutti i circoli, le scuole e le classi del territorio.

“Sarà il primo anno che vivrò interamente come assessore alla Pubblica istruzione – spiega la dottoressa Raponi – e porto con me sia la presenza che la convinzione che i prossimi mesi vivranno di un rapporto collaborativo, stimolante e proficuo.

Le criticità e le difficoltà dell’inizio del mio mandato mi hanno posto subito davanti delle sfide che, con serenità e soddisfazione, posso affermare di aver superato, per permettere che questo nuovo anno iniziasse senza intoppi. Tutto ciò è stato reso possibile – continua la nota dell’assessore Raponi – dal clima positivo che da subito si è instaurato con tutte le componenti interessate e che, sono certa, proseguirà ancora nei prossimi mesi.

Sento una grande responsabilità per l’incarico conferitomi, e pertanto posso dire che “la porta del mio ufficio sarà aperta a tutti coloro che vorranno espormi problematiche da risolvere e iniziative da intraprendere: dirigenti, insegnanti, personale Ata, alunni e genitori. Agli alunni va il mio augurio più sentito- conclude l’assessore alla Pubblica istruzione –  perché possano e sappiano vivere l’anno scolastico non come un peso obbligato o un male necessario, ma come la loro migliore opportunità per individuare e coltivare le loro peculiarità, capire le loro aspirazioni e iniziare, o proseguire il percorso per realizzarle”.