HOMEPAGE CRONACA Alatri – Ladri in azione in pieno giorno, svaligiata una Villetta in...

Alatri – Ladri in azione in pieno giorno, svaligiata una Villetta in Via Piccola Nord

3034
CONDIVIDI

Topi d’appartamento in azione in pieno giorno. Un furto, infatti, si è registrato nella mattinata di oggi Lunedì 11 Marzo  in via Piccola Nord di Alatri.

Dopo il rientro a casa verso le 9,30, i proprietari hanno trovato tutto sottosopra, armadi a terra e porte aperte. I ladri, dopo aver divelto una inferiata del bagno al piano terra della villetta, sono entrati all’interno rovistando dappertutto, hanno portato con loro diversi oggetti personali e di valore della famiglia. Dopo lo spavento iniziale, la famiglia ha provveduto a denunciare l’accaduto ai carabinieri, che si sono recati sul posto. Proprio in queste ore i stanno setacciando la zona per trovare i responsabili del colpo.

A dare l’allarme il pensionato proprietario della villetta che, dopo essere rincasato dall’orto dove si trovava con sua moglie, ha trovato l’abitazione devastata.

Ancora in fase di riscontro i danni provocati e l’ammanco, mentre i carabinieri della Compagnia di Alatri stanno investigando, fermando persone e trovando tracce.

E’ solo l’ultimo di decine di furti in abitazione che vedono la popolosa contrada di Basciano, bersaglio dei malviventi. L’ultima ondata era stata sotto le festività tra Natale e Capodanno che aveva anche portato al fermo di alcuni responsabili poi rimessi in libertà.

Bruno Sbaraglia