HOMEPAGE CRONACA Alatri – La bandiera Italiana ed Europea sventola nuovamnente dal tetto della...

Alatri – La bandiera Italiana ed Europea sventola nuovamnente dal tetto della scuola di Basciano

298
CONDIVIDI

Da qualche mese la bandiera Italiana e quella dell’Europa che sventolavano dal tetto della nuova scuola materna di Basciano, simbolo di quell’unità nazionale per la quale è stato versato del sangue sono state ridotte a brandelli causa le intemperie e i forti venti.  

La scena si presentava tristissima e non era certo un buon esempio per gli studenti che sono i cittadini del futuro, coloro che dovrebbero avere ben saldi nel cuore e nella mente, i valori, a cominciare proprio da quello dell’identità nazionale, vedere quel simbolo nazionale ridotto a brandelli.

La neonata Associazione “Basciano migliore”, nelle persone del Presidente Massimiliano Lemma e del segretario Matteo Fanfarillo, dopo aver ottenuti i permessi  dal Preside della scuola, nella giornata di oggi,  si sono impegnati in prima persona a sostituirle.

Basta guardare questa immagine – ci dice il Presidente e il segretario – per rendersene conto. Una bandiera strappata e logora che penzolava dall’alto della scuola materna, mostrava un’immagine che faceva male al cuore. Soprattuto perché riguarda un luogo – la scuola appunto – che dovrebbe insegnare ai nostri figli prima di tutto l’amore per la Patria e il senso di appartanenza al nostro Paese.

Saranno dettagli, ma anche quelli fanno la differenza.

B.S.