HOMEPAGE APPUNTAMENTI Alatri – Iniziata la campagna di sensibilizzazione all’adozione e sterilizzazione dei cani...

Alatri – Iniziata la campagna di sensibilizzazione all’adozione e sterilizzazione dei cani randagi

405
CONDIVIDI

È partita oggi la campagna di sensibilizzazione all’adozione e alla sterilizzazione dei cani randagi da parte del comune di Alatri, nata da un’idea di Francesco Ciavardini ( Lega ) , subito sposata dall’ Amministrazione comunale.

Ciavardini in una nota ci tiene a ringraziare il Vice Sindaco Fabio Di Fabio , il tecnico Amerigo Brocco, i volontari Ombretta D’Uffizi, Valeria Pica e Luca Uspini per aver accolto la sua idea e averla fatta diventare una vera e propria iniziativa comunale volta alla diminuzione del randagismo/vagantismo nel comune stesso.

Naturalmente è chiaro – continua Ciavardini – che questo deve essere solo l’inizio, perché ci sono fondi Europei , Ministeriali e Regionali che possiamo richiedere per affrontare al meglio questa importante problematica.

Potrebbero servire infatti alla costruzione di un rifugio di prima accoglienza o all’attuazione dell’ambizioso progetto “zero cani in canile” sul modello di Vieste.

È prevista a breve un convegno a cui , probabilmente , parteciperanno anche la dottoressa Francesco Toto e la dottoressa Rosalba Matassa, esperte dell’argomento e ideatrici del sopracitato progetto “zero cani in canile”.