HOMEPAGE APPUNTAMENTI Alatri – Bellissima chiusura per la manifestazione “Battle of the Cyclops” al...

Alatri – Bellissima chiusura per la manifestazione “Battle of the Cyclops” al Miro Music Club

701
CONDIVIDI
Decretati i vincitori del contest “Battle of the Cyplops” al Miro Music Club di Alatri.

Si è conclusa con un successo annunciato la prima edizione del contest “Battle of the Cyclops”, la sfida musicale svoltasi presso il Miro Music Club di Alatri, che ha visto partecipare dodici band davanti ad una giuria qualificata.
Sono state cinque le band finaliste che si sono sfidate venerdì 22 Maggio sul palco della nota associazione per aggiudicarsi il podio della gara.
Ciascuna band presentava differenti caratteristiche artistiche, tutte validissime, che hanno reso la scelta del vincitore davvero ardua.
Alle giovani band in gara è stata data l’opportunità di esibirsi davanti a un pubblico, nel cuore della città, dove si svolgono abitualmente manifestazioni musicali di vario genere. Durante ognuna delle serate riservate a questa gara di spettacolo, i giurati hanno selezionato e votato i gruppi secondo i criteri di presenza scenica, originalità, tecnica ed espressività, assegnando un punteggio complessivo a ciascuna band e decretando il vincitore con il conteggio finale dei punti.

I giudici, Giovanni Margareci, Danilo di Maio, Alessandro Sabellico, Francesco Veglianti, Luca Fantini, hanno decretato la vittoria della band “Half Pipe”, di Alatri. Secondi classificati sono arrivati “I Roadhouse Crow”, di Ferentino, e terzi classificati i “Dead Souls”, sempre di Alatri.
I gruppi vincitori della prima edizione della sfida “Battle of the Cyclops”, si sono distinti per i loro testi ricercati, per la presenza scenica e per il sound accattivante, ingredienti della performance che hanno valso la vittoria del premio in denaro alle prime tre classificate e la partecipazione alla seconda edizione di “Rock the Cyplops”, festival musicale che si terrà il 9, 10 e 11 luglio presso l’Acropoli di Alatri.
I migliori complimenti vanno ai vincitori assoluti del contest, la band “HALF PIPE”, che soprattutto durante la finalissima si confermata essere energica e d’impatto nella sua performance, stupendo il pubblico e la giuria con la sua creatività ed espressività.
“Siamo soddisfatti dell’ottimo risultato della manifestazione, – hanno commentato i giovanissimi organizzatori del contest – abbiamo avuto un pubblico foltissimo in tutti i giorni della gara ed è evidente che abbiamo saputo dare uno spazio e un’opportunità importante a tutti quelli che amano il rock di casa nostra. Siamo grati a quanti hanno appoggiato la nostra iniziativa, perché hanno compreso che il nostro intento è animare le serate del territorio locale all’insegna della musica e della sua condivisione”.

Un ulteriore ringraziamento è rivolto a tutte le band partecipanti alla sfida musicale, loro ed il nostro fantastico pubblico hanno reso il successo di “Battle of Cyclops” la premessa per altre iniziative, altrettanto entusiasmanti.

Appuntamento al “Rock The Cyclops” a luglio nella splendida cornice dell’Acropoli di Alatri.   

Miro Music Club