HOMEPAGE POLITICA Alatri – Assegnata dal Sindaco Morini la nuova delega alla Pubblica Istruzione

Alatri – Assegnata dal Sindaco Morini la nuova delega alla Pubblica Istruzione

783
CONDIVIDI

“Il nuovo assessore sarà la dottoressa Maria Teresa Evangelisti. Si occuperà delle materie relative alla Pubblica Istruzione ed alla Sanità, con particolare riguardo alle attività di screening delle patologie dell’età infantile e preadolescenziale nella scuola primaria.


 

Quella della dottoressa Evangelisti è una figura di indubbia caratura professionale e morale, con una adeguata esperienza politica – cosa che non guasta –  Sulla sua attività ho riposto la mia fiducia sin dall’inizio della sua consiliatura, attività che ha svolto sempre con competenza, massima partecipazione e soprattutto con la piena adesione alle iniziative condivise dalla maggioranza. Debbo dire che il contributo in termini dialettici che la dottoressa ha dato a questa maggioranza nel corso della sua esperienza consiliare è stato sempre di alto livello e di sintesi costruttiva, quando necessario, dimostrando in più occasioni capacità di composizione delle diverse opinioni prospettate, riassumendole unitariamente.

Ci è dispiaciuto non poco, quando l’amica Maria Teresa, per gravi motivi personali, ha dovuto abbandonare il consiglio comunale. Anche in questo sfortunato frangente la dottoressa ha saputo dimostrare di essere una grande donna, facendo una scelta dolorosa per tutti, ma coerente ed in quel momento necessaria ed inderogabile, tra le esigenze familiari e l’impegno politico. Sono molto contento che l’amica Maria Teresa abbia accettato la mia proposta, soprattutto perché ciò significa che ha riacquistato la necessaria serenità per tornare ad impegnarsi per il suo comune.

Avevamo bisogno di una figura di questo livello – continua il Sindaco – soprattutto per dimostrare  che all’interno di questa maggioranza non c’è alcun sentore di crisi e ridurre alle giuste dimensioni la normale sostituzione di un assessore, sulla quale si è cercato senza successo, di montare un caso.” – Conclude il Sindaco –  “la vicenda non poteva concludersi in maniera migliore, senza traumi e con un sicuro plusvalore per la Giunta e la Maggioranza tutta in termini di professionalità , capacità e soprattutto di doti umane.

“Il Neo Assessore Maria Teresa Evangelisti, commenta così la sua nomina: “ringrazio il Sindaco Giuseppe Morini e tutti gli Amici della Maggioranza per aver riposto in me tanta fiducia: non mi hanno dimenticata, questo è stato importante per me. Spero di essere all’altezza delle aspettative che il sindaco ripone sulla mia persona; sicuramente, a prescindere dai risultati che spero saranno visibili, il mio impegno sarà totale. Ringrazio nuovamente tutti, anche per le immediate numerosissime ed affettuose attestazioni di stima.”