HOMEPAGE CRONACA Alatri – Approvato dal consiglio comunale l’ordine del giorno della maggioranza per...

Alatri – Approvato dal consiglio comunale l’ordine del giorno della maggioranza per il consolidamento della Luigi Ceci

891
CONDIVIDI

Gli alunni della scuola elementare saranno spostati presso la scuola media Dante Alighieri.

Il Consiglio comunale riunitosi nel pomeriggio di venerdì 23 agosto 2019 ha approvato all’unanimità un ordine del giorno presentato dalla maggioranza. Nello stesso si prende atto di tutte le scelte ed i provvedimenti assunti dalla Giunta comunale e dall’Ufficio tecnico negli ultimi mesi: resi a concretizzare il finanziamento di 3,5 milioni di euro, concesso (per la prima volta dalla costruzione) per il consolidamento sismico della scuola elementare “Luigi Ceci” sita in via del Calasanzio.
Inoltre, la massima assise cittadina impegna il sindaco e la Giunta comunale a sensibilizzare l’Associazione nazionale dei comuni italiani (Anci) per ottenere dal Governo una proroga dei termini per l’affidamento dei lavori. Tra i provvedimenti assunti vi è anche l’incarico ad un tecnico per approfondire le indagini conoscitive sulla struttura e in funzione di tali lavori, anche lo spostamento degli alunni della “Luigi Ceci” presso la scuola “Dante Alighieri” già a partire dall’inizio del prossimo anno scolastico.
La seduta di consiglio era stato convocato su iniziativa delle minoranze che, votando ed integrando l’ordine del giorno proposto dalla maggioranza hanno ritirato la loro proposta di delibera. Dopo un intenso dibattito la massima assise cittadina è riuscita a superare le differenze politiche per giungere ad una decisione condivisa, mirata al solo interesse di alunni, insegnanti e tutti gli operatori scolastici interessati.