HOMEPAGE APPUNTAMENTI Alatri – Dopo anni di assenza ritorna la Sagra delle Frappe nella...

Alatri – Dopo anni di assenza ritorna la Sagra delle Frappe nella popolosa contrada di Basciano

2293
CONDIVIDI

Dopo anni di assenza, a grande richiesta, ritorna a fine mese, dal 23 al 28 Luglio, uno degli eventi più apprezzati ed attesi della stagione estiva della contrada.

La manifestazione che per sedici anni, ha rappresentato un evento irrinunciabile dell’estate, è pronta a fare il suo ritorno con l’Associazione “Basciano Migliore ODV” con la 17° esima edizione. Sei serate all’insegna della buona musica e giochi popolari oltre ad un’ottima cucina tradizionale.

Il ritorno della Sagra delle Frappe è stato fortemente voluto da tutta la zona– spiegano gli organizzatori – e di questa richiesta si è fatto interprete il direttivo dell’Associazione guidato dal Presidente Massimiliano Lemma, affiancato e sostenuto da tutti i componenti del Direttivo, ai quali va il merito di aver rispolverato questa grandiosa avventura.

Nell’ultimo fine settimana di Luglio la contrada si trasformerà in un’oasi di festa per offrire a residenti, visitatori e turisti, un’ampia gamma di proposte gastronomiche.

Ad allietare le serate complessi musicali di alta risonanza regionale, oltre a giochi popolari come la corsa dei sacchi,  la gara delle Pignatelle, gara di briscola, tresette, biliardino ed un’esibizione di Tiro al formaggio da parte di professionisti della zona. Nella mattinata del 28 Luglio ci sarà ancora un ritrovo delle macchine d’epoca con un giro turistico della popolosa zona.

B.S.