HOMEPAGE APPUNTAMENTI Frosinone – Un Natale da capoluogo, tanti eventi anche nel quartiere Scalo

Frosinone – Un Natale da capoluogo, tanti eventi anche nel quartiere Scalo

614
CONDIVIDI

Sarà davvero un Natale da Capoluogo. Il programma per le festività natalizie, promosso dal Comune di Frosinone coinvolgerà proprio tutta la città quartiere per quartiere. Oltre alla frequentatissimo Parco del Ghiaccio allestito già da una settimana  presso la Villa Comunale ed il centro storico, anche lo scalo avrà il suo specifico programma per i giorni di Natale. Si partirà, dunque, il 19 dicembre con il “Merry Christmas Show”, il circo natalizio in grado di incantare giovani e meno giovani.

Domenica 20 dicembre alle ore 19 sarà la volta dell’acclamatissimo spettacolo delle “Fontane Danzanti”; colonne sonore sincronizzate con effetti speciali e giochi d’acqua che ha riscosso un grande successo in tutta Italia. L’allestimento consiste nel montaggio di una struttura nella quale viene installata una particolare rete di tubazioni che dispone di centinaia di zampilli accuratamente combinati per creare meravigliose immagini. Un’infinità di giochi di forme, luci e colori a ritmo di musica che costituiscono uno spettacolo di impareggiabile suggestione.

 Saranno accontentati anche i più piccoli. Giovedì, 24 Dicembre, infatti, dalle 10 alle 21 sarà allestito “Il Giardino di Santa Claus”, dove i bambini potranno rivivere la storia di Babbo Natale in versione animata nello spettacolo “La fiaba di Santa Claus”, mentre i folletti raccoglieranno le loro letterine di Natale. Tutti i bimbi lo sanno:  Babbo Natale viene dal Polo Nord, è barbuto e sovrappeso e la notte tra il 24 e il 25 dicembre porta i doni ai piccini di tutto il mondo, a bordo di una slitta trainata da renne. Ma la storia di questo amatissimo personaggio è lunga e affascinante quasi come la sua leggenda. Uno spettacolo da non perdere che riserverà tantissime sorprese.

(foto ciociariaturismo.it)