HOMEPAGE SPORT Alatri – Calcio: L’Alatri vince in trasferta contro L’Atletico Formia, la cavalcata...

Alatri – Calcio: L’Alatri vince in trasferta contro L’Atletico Formia, la cavalcata continua a suon di gol 2 – 0

574
CONDIVIDI

Un’ Alatri granitica espugna il difficile campo dell’Atletico Formia con un risultato all’inglese: 2- 0     Gli uomini di mister Campolo hanno dato vita ad una vera e propria battaglia durata novantacinque minuti contro un avversario coriaceo che ha ceduto soltanto nei minuti finali.


 

Il primo tempo del match è andato via senza troppe emozioni, ma la sensazione che si aveva dal di fuori era che l’Alatri potesse farcela ad uscire dal terreno di gioco con i 3 punti, così è stato. Nella seconda frazione di gioco infatti, grazie anche ad un calo fisico degli avversari, i verde-rosa prendevano campo e sfruttavano maggiormente gli spazi a disposizione, ed è proprio sugli sviluppi di un azione corale che arrivava un euro gol di Pignoli, che di sinistro da fuori area lasciava partire un bolide che si insaccava sotto l’incrocio dei pali.                                             

Cinque minuti dopo il raddoppio, ancora un’azione in fraseggio a centrocampo e palla in verticale ancora per Pignoli che superava il portiere di casa per il definitivo 2 a 0. Soddisfattissimo il presidente Francesco Ciavardini, Gianni Iagnozzi, il DS Fabio Ceci, il DG Marco Frioni e lo stesso tecnico Stefano Campolo, ma l’obiettivo della compagine ciclopica, ci tengono a ripeterlo, resta la salvezza.