HOMEPAGE APPUNTAMENTI Ciociaria – Prato di Campoli: a ferragosto solo 700 veicoli potranno accedere...

Ciociaria – Prato di Campoli: a ferragosto solo 700 veicoli potranno accedere al pianoro

690
CONDIVIDI

Ferragosto a Prato di Campoli, solo 700 i veicoli che potranno accedere al pianoro. Accesso limitato per motivi di sicurezza: tempo permettendo, l’area verde sarà invasa da migliaia di villeggianti alla ricerca di un angolo di paradiso.

Prato di Campoli si prepara alla tradizionale scampagnata dell’Assunta.
Controlli intensificati e multe salate per i trasgressori. Occhio, dunque, all’acquisto e all’esposizione del ticket d’ingresso e alla sosta selvaggia. Modifiche in atto alla viabilità per l’accesso al pianoro. Già nel mese di luglio, con ordinanza numero 75, il Comando dei vigili urbani aveva disciplinato il transito veicolare lungo la strada comunale di Prato di Campoli e sulle strade provinciali interessate, apportando limitazioni nel senso di marcia. Tali disposizioni sono dettate dall’esigenza di attuare una prevenzione sulla sicurezza stradale, poiché proprio nei fine settimana e nelle giornate festive, si registra un notevole afflusso di veicoli diretti verso la distesa paesaggistica di Prato di Campoli.
«Facciamo appello alla sensibilità e alla collaborazione degli automobilisti –ha comunicato il sindaco Simone Cretaro- affinché nel weekend dell’Assunta mettano in pratica un comportamento responsabile, in grado di prevenire eventuali intralci alla circolazione, con conseguenti spiacevoli inconvenienti per quanti sono diretti a Prato di Campoli».
Le raccomandazioni arrivano anche dall’assessore all’ambiente, Alessandro Viglianti, che ha aggiunto: «Per la tutela dell’incolumità pubblica trovano, infatti, applicazione le disposizioni previste dall’ordinanza emessa dal Comando della Polizia Locale e tutte le Forze dell’ordine saranno impegnate a vigilare sul normale andamento del traffico veicolare e il relativo rispetto delle norme emanate».
L’ordinanza prevede che nelle giornate festive dei mesi di luglio ed agosto, venga imposto un accesso limitato fino ad un massimo di settecento veicoli totali che dalle 9 fino alle 18 potranno raggiungere il pianoro. Qualora il numero massimo viene raggiunto prima, agli altri veicoli non sarà consentito il transito e, quindi, di raggiungere Prato di Campoli.
«Si tratta, dunque, di eventi eccezionali – ha spiegato il primo cittadino – regolamentati da disposizioni particolari per salvaguardare le migliaia di persone che si recheranno al pianoro».

Fonte: ciociariaoggi.it