HOMEPAGE APPUNTAMENTI Meteo Ciociaria – Cielo sereno con temperature in lieve calo

Meteo Ciociaria – Cielo sereno con temperature in lieve calo

574
CONDIVIDI

GIOVEDI’: Transita un fronte sui Balcani che non determina particolari cambiamenti del tempo sulle regioni centrali tirreniche, salvo un po’ di variabilità e sulla Toscana, in particolare con qualche fenomeno sulla dorsale e nel pomeriggio locali acquazzoni non esclusi tra Amiatino e Senese; ampi spazi soleggiati sul resto della regione con clima più fresco nell’interno. Soleggiato e ancora caldo su Umbria e Lazio, salvo degli addensamenti marittimi al mattino sulle coste laziali. Nel tardo pomeriggio/sera sviluppo di qualche temporale in Appennino. Rasserena invece a fine giornata in Toscana.

Temperature in lieve calo, specie sulle interne toscane.

Venti deboli o moderati in rotazione da NE o ancora da SO sul Lazio, moderati al largo in rotazione da NO sull’alto Tirreno, tra SE e SO sui bacini laziali. Mari in prevalenza mossi ovunque.

VENERDI’: L’alta pressione torna nuovamente a prendere vigore da Ovest dando nuova linfa a questa lunga ondata di calore. Il tempo si conferma bello su Toscana ed Umbria con cieli generalmente sereni o poco nuvolosi. Pochi gli addensamenti anche sui monti. Sul Lazio giornata in prevalenza soleggiata e calda ma nel complesso un po’ più variabile, con qualche temporale in sviluppo nelle ore pomeridiane sulle pedemontane interne, specie meridionali, dove potranno localmente sconfinare sulle coste. Clima estivo ma gradevole, più caldo sulle coste rispetto all’interno.

Temperature stazionarie o in ulteriore lieve calo nell’interno. Venti deboli o moderati ancora da NE su Toscana ed Umbria, di debole brezza sulle coste del Lazio, moderati al largo in rotazione da NE a NO; deboli da ENE in quota o inizialmente ancora moderati in Toscana.

Mari poco mossi o ancora mosso l’alto Tirreno.