HOMEPAGE APPUNTAMENTI Alatri – Il segreto di Malpensa, romanzo del professor Armando Frusone verrà...

Alatri – Il segreto di Malpensa, romanzo del professor Armando Frusone verrà presentato domani 9 Luglio

641
CONDIVIDI

Giovedì 9 luglio alle ore 18,30 presso il Chiostro di San Francesco in piazza Regina Margherita, verrà presentato il romanzo del professor Armando Frusone. Edito da Marlin, “Il Segreto dei Malpensa, … Da la scoperta di un manoscritto medievale, ed una lapide dall’iscrizione misteriosa scovate dietro l’altare di una chiesa, mettono il vescovo Danti sulle tracce di una famiglia eroica e sventurata di cui fu capostipite Nuccio Malpensa, al centro di eventi fondamentali nella storia di alcune cittadine della Ciociaria.

Alla presentazione del romanzo parteciperanno, oltre all’autore Armando Frusone, anche il docente universitario Marcello Carlino e l’attore Alessandro Cola.

Il libro di Armando Frusone è un’opera scritta con il lessico dell’epoca medioevale ed è arricchito da un glossario, onde meglio capire alcuni termini; sia divenuti ormai desueti, che altri poco usati ma presenti ancora nel gergo ecclesiastico e popolare. Armando Frusone riesce ad appassionare il lettore grazie ad uno stile asciutto e coinvolgente. Ed ha la capacità di far immedesimare chiunque sente il bisogno di tornare indietro nel tempo e scoprire come si viveva nell’Alatri di un tempo.

Maria Paola Pelagalli