HOMEPAGE APPUNTAMENTI Frosinone – Tacco e sòla, il trekking urbano del Capoluogo ciociaro con...

Frosinone – Tacco e sòla, il trekking urbano del Capoluogo ciociaro con ViviCiociaria e Itinarrando

739
CONDIVIDI

Per partecipare è necessario prenotarsi al 380 765 18 94 comunicando la propria adesione e ricevendo le informazioni per la serata. Un percorso di circa 4 km tra Frosinone bassa e Frosinone alta che percorrerà i luoghi simbolo della città Capoluogo tra suggestioni e storie dimenticate.


 

I partecipanti incontreranno alcuni “punti luce” grazie agli ospiti che parteciperanno all’iniziativa: Nicoletta Trento, Giovanni De Vincentis e Massimiliano Mancini.

Una serata all’insegna della riscoperta di storie, luoghi, particolarità del Capoluogo della Ciociaria. Dal miracolo della chiesa abbaziale di San Benedetto, passando per le storie di Ricciotti e i suoi, fino alle “grotte” di Frosinone, al Campanile, proseguendo per queste e altre storie.

Frosinone al centro della visita, nei sogni dell’Associazione Culturale ViviCiociaria perno centrale del turismo del BassoLazio, capace di dare informazioni e smistare i visitatori della zona, mostrandosi per quel che ha ma attraverso scelte di promozione che non lascino nulla al caso sul piano di comunicazione, turismo e accoglienza.

Al termine dell’evento i partecipanti saranno ospiti della trattoria antipasteria La Scifa dove per tutti vi saranno pennette all’arrabbiata.

Appuntamento allora a Giovedì 7 settembre, ore 20,00, per Frosinone “Tacco e Sòla” il trekking urbano del Capoluogo!