HOMEPAGE CRONACA Frosinone – La Polizia impegnata in servizi straordinari di controllo del territorio

Frosinone – La Polizia impegnata in servizi straordinari di controllo del territorio

619
CONDIVIDI

l capoluogo ciociaro, nel pomeriggio di ieri, è stato interessato da un’intensa e capillare attività straordinaria di controllo del territorio con la Squadra #Volante della Questura e le unità operative del #Reparto #Prevenzione #Crimine “Lazio”.
Sono stati attenzionati in modo particolare i parcheggi in prossimità dei centri commerciali, nonché istituiti i posti di controllo sulle trafficatissime via Monti Lepini e Strada Statale N 214 per Casamari.
Vigilanza statica e vigilanza dinamica si sono alternate nel corso dell’attività di controllo, rafforzata ulteriormente dall’utilizzo della tecnologico “#Mercurio”.
Questo sistema, installato sulle pattuglie degli “specialisti” della prevenzione, ha permesso di scansionare oltre 300 targhe di veicoli anche in movimento per accertarne, contestualmente, eventuali violazioni riguardanti la revisione e l’assicurazione RCA .
Due le sanzioni contestate al Codice della Strada.
I servizi hanno poi interessato le sale slot, dove gli agenti hanno identificato gli avventori e verificato la regolarità delle relative licenze.