HOMEPAGE APPUNTAMENTI Frosinone – Torna il Cinema sotto le Stelle

Frosinone – Torna il Cinema sotto le Stelle

827
CONDIVIDI

È fissato per la prossima settimana l’inizio del Cinema Sotto Le Stelle, la manifestazione che, ogni anno, alla Villa comunale di Frosinone, ospita i migliori film della stagione appena conclusa. Anche quest’anno, l’evento avrà un costo di ingresso pari a 2,50 euro, e proporrà un cartellone in grado di soddisfare il gusto degli spettatori di ogni età.

“Teatro, musica e cinema: l’offerta culturale estiva del capoluogo è, da cinque anni ormai, ricca ed eclettica – ha dichiarato il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani – Mentre il centro storico della nostra città ospiterà il Festival dei Conservatori e il Teatro tra le porte, già premiati da uno straordinario numero di presenze, la parte bassa della città troverà nella Villa comunale il luogo ideale in cui assistere alle pellicole più interessanti, sotto il cielo stellato. A fine estate, poi, si riprenderà con la rassegna Ballando s’impara, nel quartiere della Sacra Famiglia, coinvolgendo, in tal modo, anche le altre zone del contesto urbano, all’interno della stagione degli eventi estivi.

Grazie alla programmazione culturale messa in campo dal Comune di Frosinone, l’esodo che le famiglie e i giovani frusinati erano costretti a compiere, d’estate, alla volta di manifestazioni ospitate dai comuni limitrofi, è venuto meno: il nostro capoluogo si è ormai riappropriato del ruolo che la storia e la posizione geografica gli avevano tributato nel corso del tempo. Anche quest’anno – ha concluso il sindaco – non poteva mancare la rassegna dedicata alla settima arte, che costituirà l’ennesima piacevole occasione di aggregazione e crescita culturale offerta dal nostro capoluogo”.

La manifestazione cinematografica è stata realizzata grazie al contributo dell’assessorato alla cultura guidato da Valentina Sementilli e al coordinamento del consigliere delegato ai grandi eventi, Gianpiero Fabrizi.