HOMEPAGE POLITICA Alatri – Inaugurato il cassonetto “Mister Pack”: Raccolta a punti per la...

Alatri – Inaugurato il cassonetto “Mister Pack”: Raccolta a punti per la plastica

2002
CONDIVIDI

Benvenuto Mister Pack. Ma non solo il cassonetto intelligente per la raccolta a punti dei contenitori in plastica per liquidi. C’è di più nel lavoro dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Alatri, grazie al ruolo attivo della dottoressa Alessia Santoro, ma che ha visto l’interesse del sindaco Giuseppe Morini e dell’intera maggioranza consiliare.


 

Sabato mattina nonostante la pioggia si è svolta l’inaugurazione dell’ installazione definitiva del cassonetto intelligente. Ma ci sono altre novità enunciate dall’assessore Alessia Santoro. Dalla App “Differenziata Alatri” alla campagna informativa per il compostaggio dei rifiuti umidi domestici, a “Ri-Gustami a casa: con il tuo cibo riempi il frigo nel cestino”, alla già in vigore raccolta degli oli alimentari.

Per un progetto di potenziamento della raccolta differenziata. All’inaugurazione erano presenti il sindaco Giuseppe Morini, l’assessore Alessia Santoro, il vice sindaco Fabio Di Fabio, i consiglieri Massimiliano Rossi, Carlo Fantini e Elisabetta Cirillo. L’assessore regionale all’Ambiente Mauro Buschini, il presidente dell’Amministrazione provinciale Antonio Pompeo, Stefano Patrizi della Keo Project, e alcuni rappresentanti della De Vizia.

L’assessore Alessia Santoro ha spiegato il funzionamento di Mister Pack, ringraziando altresì il ruolo importante della Regione Lazio con l’assessore Buschini, della Provincia di Frosinone e dell’amministrazione comunale per aver creduto a questo e altri progetti concernenti il potenziamento della raccolta differenziata e alla De Vizia.

Basta avere la tessera sanitaria, portare la plastica nel cassonetto intelligente, leggere le istruzioni per l’uso (facili) e accumulare punti.