HOMEPAGE POLITICA Alatri – Facciamo Centro: Consegnata una targa da Zingaretti e Pigliacelli nelle...

Alatri – Facciamo Centro: Consegnata una targa da Zingaretti e Pigliacelli nelle mani dell’Assessore Santoro

936
CONDIVIDI

Facciamo centro, questo è il Progetto di rete di impresa presentato dal Comune di Alatri e da numerosi commercianti del territorio lo scorso novembre anche grazie al lavoro del consigliere Maurizio Maggi.


 

L’idea proposta ha trovato il consenso necessario per attenere l’ambito finanziamento da parte della Regione Lazio. Ed è lo stesso Presidente Zingaretti che il 19.06.2017, insieme all’assessore regionale Mauro Buschini ha consegnato una targa, a memoria del finanziamento ricevuto, nelle mani dell’Assessore all’Ambiente del Comune di Alatri, Alessia Santoro.

L’evento di consegna delle targhe ai primi 15 Comuni finanziati sono state consegnate presso la Camera di Commercio di Frosinone dove lo stesso presidente  Marcello Pigliacelli ha fatto gli onori di casa.

L’Amministrazione si dice davvero soddisfatta perché questo finanziamento consentirà di creare una piattaforma digitale interattiva di cui beneficeranno sia le attività commerciali che la Città ed i cittadini. Lo sviluppo di questa piattaforma porrà le basi per un vero e proprio sistema turistico-commerciale integrato. L’Assessore Santoro, riprendendo gli Item del Progetto sottolinea che questo finanziamento consentirà ai componenti della Rete di confrontarsi e trovare soluzioni condivise sui temi importantissimi quali la fruizione degli spazi pubblici, il decoro urbano, la sicurezza e la legalità del territorio.

Inoltre non mancheranno gruppi di lavoro tematici, anche guidati da esperti di settore ed incontri formativi di promozione dei progetti avviati; Insomma gli ingredienti giusti per ottenere un buon risultato e proiettare Alatri verso la cultura digitale.