HOMEPAGE SPORT Campionato nazionale di pallanuoto under 20: Frosinone scelta come sede dei quarti...

Campionato nazionale di pallanuoto under 20: Frosinone scelta come sede dei quarti di finale

776
CONDIVIDI

Sviluppare, fino a farne un’eccellenza, il polo natatorio di Frosinone. Quella che è l’ambizione della Rari Nantes del presidente Vincenzo Russo comincia a prendere forma. Il capoluogo è stato infatti scelto dalla Federazione italiana nuoto come sede dei quarti di finale del campionato nazionale under 20. Sei le squadre che per tre giorni hanno dato vita ad una competizione di altissimo livello: Lazio Nuoto, Florentia, Ancona, Bari, Monza e Savona.

“Ancora una volta – dichiara il presidente Russo – Frosinone è stata scelta come sede di un evento di rilievo nazionale, che può soltanto promuovere questo sport nella città e nella provincia. Un ringraziamento, quindi, alla Federazione per aver portato un aspetto della pallanuoto che conta a Frosinone. Un sentito grazie, poi, all’Amministrazione comunale che, nella persona del consigliere Danilo Magliocchetti, ci sta manifestando un importante sostegno con la sua presenza a tutti gli eventi. Questi tre giorni – conclude Russo – hanno consentito ai nostri ragazzi di vedere una pallanuoto importante, con anche la partecipazione di atleti di fresca convocazione nella nazionale di Sandro Campagna, che contiamo di avere presto a Frosinone”.

Grandi soddisfazioni stanno arrivando anche dai ragazzi del nuoto, allenati dai tecnici Federica Spaziani e Fabio Magliocchetti, impegnati lo scorso fine settimana nei campionati assoluti regionali e nazionale. Lorenzo Ciotoli, Gianmarco Costantini, Micheal Ferraro, Marco Paniccia e Francesca Pietropaoli hanno partecipato, conseguendo ottimi piazzamenti, alla prova regionale di “mezzofondo” di categoria che si è svolta nella piscina Palaenel di Civitavecchia, mentre gli esordienti B Simone Cristofanilli, Giorgio Costantini, Stefano Narducci, Matteo D’Agostini, Cristiano di Ciaccio, Francesco Liberatori e Alessio Montaruli sono stati impegnati nel campionato regionale estivo che si è svolto nel centro federale di Pietralata.

“Tutti i nostri ragazzi gareggiano – conclude Russo – affinché la Rari Nantes Frosinone diventi una presenza costante nel panorama nazionale degli sport in acqua”.