HOMEPAGE CRONACA La Polizia di Stato arresta dei falsari in A1

La Polizia di Stato arresta dei falsari in A1

632
CONDIVIDI

Nella serata di ieri, personale della Sottosezione Polizia #Stradale di Cassino, durante specifici servizi di vigilanza, nel transitare nei pressi del Km 686+000, direzione Nord, nel territorio del comune di Mignano Monte Lungo (CE), decide di controllare una Mercedes Classe A, di colore grigio, in transito con due persone a bordo.
Dopo l’intimazione dell’Alt, l’autovettura si ferma in una piazzola di sosta adiacente e gli agenti procedono all’identificazione delle persone a bordo; entrambe di origine campana e residenti a Napoli, L.D. di anni 38 e C.G. di anni 32, con numerosi precedenti penali.
Durante le fasi del controllo i pattuglianti notano che i due uomini manifestano atteggiamenti di preoccupazione ed un crescente nervosismo; inoltre C.G. risulta avere in atto la misura dell’obbligo di presentazione alla P.G..
I poliziotti decidono, pertanto, di effettuare ulteriori e più accurati accertamenti, che danno esito positivo: in seguito dell’apertura del portellone del vano bagagli si nota il distacco dell’intercapedine superiore della vettura e, nello spazio creatosi , è visibile la presenza di un involucro di carta nel cui interno vengono rinvenute n.44 banconote da euro 100/00.
Da un primo controllo effettuato, le banconote, seppur di ottima fattura, risultano, con l’ausilio delle apparecchiature in uso nei locali commerciali, tutte false .
Pertanto, alla luce di quanto emerso, i due campani vengono dichiarati in stato di arresto per falsificazione, spendita ed introduzione nello Stato di monete false e messi a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
Si procede, inoltre, al sequestro delle banconote per i successivi accertamenti.