HOMEPAGE CRONACA Frosinone – Scappano di casa a 13 e 15 anni per continui...

Frosinone – Scappano di casa a 13 e 15 anni per continui maltrattamenti: nei guai il padre

624
CONDIVIDI

Inizialmente, un 50enne frusinate, segnala sulla linea di emergenza della Questura, l’allontanamento dei suoi due figli: i due ragazzini, però, erano fuggiti da casa per sottrarsi ai continui maltrattamenti messi in atto dal genitore, dagli insulti verbali alle minacce fino alle percosse.

Alla telefonata apparentemente preoccupata del padre, scattano subito le ricerche, che vengono interrotte quando, in una successiva comunicazione, annunciava di essersi riuscito a mettere in contatto con loro.

Gli agenti della Volante, però, proseguono comunque le indagini accertando che l’allontanamento è avvenuto il giorno precedente rispetto alla segnalazione e delineando, dagli elementi acquisiti, un quadro familiare conflittuale: i due adolescenti infatti sono fuggiti da casa per sottrarsi ai continui maltrattamenti messi in atto dal genitore.

E’ stata attivata la procedura d’intervento a favore dei minori che si trovino in stato di abbandono morale o materiale, come previsto dall’art.403 del Codice Civile, interessando il Tribunale per i Minorenni di Roma.

I due adolescenti sono stati pertanto affidati temporaneamente ad una parente, mentre il padre è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia ed abbandono di minori.