HOMEPAGE SPORT Calcio – Ore 15 Ternana-Frosinone: tre assenze per Marino

Calcio – Ore 15 Ternana-Frosinone: tre assenze per Marino

552
CONDIVIDI

Nella trentasettesima giornata del campionato cadetto la Ternana ospita il Frosinone in una sfida fondamentale per il discorso promozione e per quello salvezza. Gli ospiti proveranno ad uscire dal momento di difficoltà che li ha fatti scivolare al terzo posto, avendo raccolto appena un punto nelle ultime quattro partite. Dal canto suo la Ternana proverà ad allungare la grande striscia positiva casalinga, dove è reduce tra vittorie consecutive contro Pro Vercelli, Trapani ed Avellino.

COME ARRIVA LA TERNANA – “Sono dispiaciuto per Palumbo, la sua caviglia è molto gonfia ma non saprei ancora quantificare i tempi di recupero. Non dovrebbero esserci fratture ossee. Avenatti non è al meglio ma va gestito al meglio, è uno che non si tira mai indietro ed ha bisogno di una maggiore attenzione nei carichi di allenamento”. Così parla alla vigilia Fabio Liverani che dovrebbe schierare un 4-3-3 con Aresti tra i pali con difesa composta da Zanon, Meccariello, Diakitè e Valjent. In mediana il terzetto dovrebbe essere composto da Petriccione, Defendi e Coppola, in avanti Avenatti, Palombi e Falletti.

COME ARRIVA IL FROSINONE – “Sono convinto che i ragazzi sanno quello che possono dare e dunque a prescindere da chi gioca e chi non gioca è l’atteggiamento del gruppo che fa la differenza, chi gioca e chi sta meglio dobbiamo gestire tutto l’organico a disposizione. Giocatori a disposizione? Crivello non ha recuperato e poi i soliti. Kragl nemmeno perché ha avuto una distorsione al ginocchio. Le motivazioni? Questo gruppo ci ha abituato che sa reagire dopo le sconfitte, dobbiamo trovare un equilibrio perché mancano sei partite”. Così parla alla vigilia il tecnico Pasquale Marino, che per la sfida di Terni dovrebbe schierarsi con il 3-5-2 con Bardi tra i pali ed Ariaudo, Russo e Terranova in difesa. In mediana Mazzotta e Fiamozzi sulle corsie, con Sammarco, Maiello e Soddino al centro. Tandem d’attacco composto da Dionisi e Ciofani.

PROBABILI FORMAZIONI

Ternana (4-3-3)- Aresti; Zanon, Meccariello, Diakitè, Valjent; Petriccione, Coppola, Defendi; Palombi, Falletti, Avenatti. Allenatore: Fabio Liverani.

Frosinone (3-5-2) – Bardi; Ariaudo, Russo, Terranova; Mazzotta, Soddimo, Sammarco, Maiello, Fiamozzi; Ciofani, Dionisi. Allenatore: Pasquale Marino.