HOMEPAGE APPUNTAMENTI Arpino – “Catturare l’emozione”: Mostra fotografica presso il Palazzo Boncompagni

Arpino – “Catturare l’emozione”: Mostra fotografica presso il Palazzo Boncompagni

613
CONDIVIDI

“È un’illusione che le foto si facciano con la macchina fotografica….. si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa.” (Henry Cartier Bresson).


 

Con le moderne fotocamere chiunque è in grado di scattare foto correttamente esposte e perfettamente a fuoco. Tuttavia la bellezza di una immagine fotografica, come per qualsiasi arte visiva, dipende da altri parametri e in particolare dalla sua capacità di suscitare una reazione emotiva in chi la osserva.

Il fotografo deve saper andare oltre la rappresentazione oggettiva estrapolando dal soggetto inquadrato una sensazione, uno stato d’animo interiore. Per fare ciò occorre sensibilità d’animo, spirito di osservazione, velocità nel cogliere l’attimo propizio, capacità di comporre la scena, abilità nel leggere ed interpretare la luce.

Questo desiderio di riuscire a “catturare un’emozione” ci ha guidati nella realizzazione delle foto esposte. Ai visitatori il giudizio sulla qualità dei risultati.

Noi comunque continueremo ad impegnarci per perseguire sempre meglio tale obiettivo soprattutto perché la fotografia oltre che arte e bellezza è anche divertimento ed amicizia.

Palazzo Boncompagni dal 18 al 26 Marzo con visite dalle ore 15,00 alle ore 18,00.

Tonino Bernardelli (Settefrati) – Daniela Bertino (Frosinone) – Cristiana Pagliarella (Monte San Giovanni Campano) – Antonio Santamaria (Castrocielo) – Pietro Scerrato (Ferentino)

INGRESSO GRATUITO