HOMEPAGE POLITICA Alatri – Dure accuse di Roberto Addesse sui mancati finanziamenti della Regione...

Alatri – Dure accuse di Roberto Addesse sui mancati finanziamenti della Regione Lazio

2
CONDIVIDI

Ormai non fa più notizia, ma il comune di Alatri ha perso un altro finanziamento regionale. Ebbene sì cari concittadini – così recita una nota del consigliere di minoranza Roberto Addesse –


 

alatri-incidente-155-e1476808086739“la nostra amministrazione che tanto si vanta per aver fatto rinascere Alatri (lo vedono solo loro…) anche questa volta è stata esclusa dalla possibilità di ricevere un finanziamento regionale riguardante interventi a favore della sicurezza stradale.

L’ennesima figuraccia è possibile vederla sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio n.12 dove la determina del 7 febbraio scorso relega il progetto del comune di Alatri nella graduatoria dei progetti non idonei al finanziamento a causa del raggiungimento di un punteggio troppo basso. 

Nel dettaglio l’amministrazione aveva presentato un progetto riguardante la messa in sicurezza di via Aldo Moro e la S.R. 155 per Fiuggi, ma a questo punto dobbiamo rassegnarci. Non conosco i dettagli delle migliorie richieste per la messa in sicurezza della S.R. 155, ma anche alla luce degli ultimi tragici incidenti, perdere questo finanziamento è un vero peccato.

E pensare che sono riusciti ad essere finanziati progetti di comuni come Cassino, Anagni, Ferentino, Sora e Ceccano. Questa ennesima delusione va ad aggiungersi all’altro finanziamento perso soltanto qualche mese fa riguardante il contributo annuale per la gestione degli asili nido.

In quest’ultimo caso la dinamica fu ancora più grave per il fatto che non fu un problema di graduatoria ad escluderci dal finanziamento ma la richiesta del comune fu fatta in ritardo….Senza parole”