HOMEPAGE APPUNTAMENTI Ciociaria – STEFANO SPERDUTI: UN CIOCIARO DIVENTA TRA I MIGLIORI BARTENDER ITALIANI,...

Ciociaria – STEFANO SPERDUTI: UN CIOCIARO DIVENTA TRA I MIGLIORI BARTENDER ITALIANI, UNA PASSIONE DIVENTATA UNO STILE DI VITA

1362
CONDIVIDI
Sembra la storia vista nel film Cocktail interpretato da Tom Cruise fine anni ’80, quella di un giovane ciociaro che inizia quasi percaso a lavorare in un caffè e siritrova oggi ad essere uno dei più bravi bartender Italiani.
Stefano Sperduti, poco più di 30 anni, inizia a lavorare presso il Caffè Minotti, locale cult della nostra città, non sapendo ancora,che da lì a poco stare dietro il bancone, a fare cocktail, sarebbe diventata la sua passione più grande.
La testimonianza di quanto sia giusto inseguire i propri sogni fino alla fine. Lavora nel locale per ben otto anni, dove trova una vera e propria famiglia sotto il punto di vista professionale e affettivo. Successi e stima dai clienti gli danno la spinta per decidere di entrare a far parte della Barman Agency, una scuola che lo prepara professionalmente verso un’arte per cui aveva già palesato molto talento. Studia corsi di bartender e nel 2011 organizza ungrande evento con la presenzadi migliaia di persone dove si sfidano i 20 migliori barman flair Italiani. Tuttora mantiene rapporti di collaborazione con entrambe etiene corsi di barman presso gli Istituti alberghieri.
Dopo i suoi primi successi vola in Scozia e lavora presso una delle più famose catene di Caffetteria e ristorazione, Nardini Caffè e Tony Macaroni.
Il 24 gennaio sarà a RIMINI in Fiera e si contenderà il titolo con i 10 bartender più bravi d’Italia, partecipando nella categoria COFFEE in Good Spirits. L’unico Ciociaro che abbia raggiunto questi risultati.
Stefano afferma: “E ‘ gia’ una grande vittoria partecipare ed essere uno di quei 10 ma naturalmente ce la metterò tutta per arrivare fra I primi tre e rappresentare al meglio la nostra Ciociaria.