HOMEPAGE APPUNTAMENTI Alatri – Christmas Street Food: Il programma della manifestazione

Alatri – Christmas Street Food: Il programma della manifestazione

785
CONDIVIDI

Una quattro giorni natalizia da incorniciare con Christmas Street Food. Tutto pronto per l’evento natalizio dell’anno che si svolgerà tra mille sorprese nel cuore del centro storico alatrense.


 

Dall’8 all’11 dicembre la città vivrà e vedrà la presenza di un vero e proprio villaggio di Natale. Un percorso tra stand tipici del periodo natalizio, mercatini, musiche e un programma di eventi che coinvolgerà nella quattro giorni tutte le età. Coinvolto l’ingresso del centro storico: tutto si snoderà da Viale Duca D’Aosta a via Cesare Battisti fino a Piazza S.M.Maggiore.

Il progetto è stato ideato e pensato da Roberto Rossi che ha la direzione artistica e Federica Valeriani. Il tutto con il patrocinio della Pro loco e Comune di Alatri Sviluppo e Promozione Centro Storico. Ma soprattutto con il sostegno di sponsor privati del territorio.Ufficializzato il programma.Giovedì 8 dicembre alle 10 vedrà l’apertura dei mercatini di Natale e Baby Parking; alle 17 ci sarà l’inaugurazione della “Mostra Presepi Artistici” che si svolgerà al Chiostro San Francesco”.

Alle 18 sarà inaugurato lo “Street Food e i Percorsi Gastronomici” con l’apertura della casa di “Babbo Natale” e l’accensione dell’Albero di Natale in P.zza S.M.Maggiore. Alle 19 canzoni sotto “L’Albero” con il concorso canoro con le scuole di Alatri e alle 22 la attesa premiazione. Venerdì alle 17 apertura “Street Food Percorso Gastronomico”; alle 17.30 spettacolo “Baby Parking”, alle 18 appuntamento imperdibile con “Babbo Natale” che consegnerà lettere a tutti i bambini; alle 18.30 “Welcome Drink Stand Hot Shot” e infine alle 19:30 “Marionette sotto l’Albero”.

Sabato alle 10 apertura dei “Mercatini di Natale” e alle 12 apertura dello “Street Food Percorso Gastronomico; nel pomeriggio alle 17 spettacolo “Baby Parking”, alle dalle 18 esibizione degli “Artisti di Strada” con spettacoli itineranti. Domenica alle 10 apertura “Mercatini di Natale”, alle 11 Rai 1 trasmetterà dalla chiesa di Santa Maria Maggiore la messa presieduta dal vescovo Lorenzo Loppa.

Alle 12 apertura “Street Food Percorsi Gastronomici”, alle 17  “Tutti a casa di Babbo Natale” con i bambini che riconsegneranno la loro letterina. Alle 18 degustazione dei vini e alle 19.30 spettacolo musicale della “Mikely Family Band Orchestra sotto l’Albero