HOMEPAGE APPUNTAMENTI Colleferro – “Gusti, Sapori e Creatività”: Street Food d’autore sabato 19 e...

Colleferro – “Gusti, Sapori e Creatività”: Street Food d’autore sabato 19 e domenica 20 in Corso Filippo Turati

684
CONDIVIDI

2  3  Ormai ci siamo, la lunga attesa per “Gusti, Sapori e Creatività” – manifestazione in un primo momento prevista per il weekend 5-6 Novembre e poi rinviata per le avverse condizioni meteo – è terminata, e questo fine settimana finalmente potremo immergerci in un Corso Turati che cambierà volto.


 

Il cuore commerciale della città diventerà il palcoscenico di un tour enogastronomico tra stands che offriranno esclusive specialità culinarie provenienti da tutta Italia, e da oltre confine…

Non mancheranno anche stands di prodotti dell’artigianato e della creatività che renderanno ancor più piacevole ed interessante il “tour”. Un bel modo per scaldare l’ambiente e dare il benvenuto al periodo invernale.

L’evento è organizzato dal Comune di Colleferro in collaborazione con l’Associazione Culturale Omniart, leader nel settore dello street food, che in quest’occasione ha dato il meglio di sé anche per quanto riguarda le iniziative “collaterali”…

Intanto ricordiamo che la kermesse inizierà alle ore 11 del mattino di Sabato 19 e si protrarrà fino a notte fonda. Il giorno successivo gli stand apriranno alle ore 10 e chiuderanno alle ore 24.

All’interno del “tour gastronomico ed… artigianale” sono stati inseriti sapientemente anche appuntamenti ludici e musicali, intorno ad un palco 6×4 che ospiterà band, dj-set e attività di animazione per grandi e piccini, una sessione la mattina ed una nel pomeriggio, l’animazione sarà curata dalla Compagnia Circotello.

Sabato 19 alle ore 21 sul palco si esibiranno gli “Original Pulp Project”: un concerto travolgente, come in una pellicola di Quentin Tarantino, il moderno ed il vintage si fondono creando un’atmosfera unica ed accattivante…in un una sola parola PULP!!!

Dalle 22:30 alle 24 sarà la volta del dj-set di Andrea Lucci che miscelerà musica dagli anni ’80 ai grandi successi del momento.

Domenica 20 toccherà alla band “I Bakers”, 5 musicisti con un’idea in comune: realizzare uno splendido spettacolo musicale dagli anni ’80 ad oggi, dove suono, abilità di esecuzione e coinvolgimento del pubblico sono gli ingredienti principali.

Nel frattempo i curiosi e gli appassionati avranno avuto… “a che fare” con tipicità Pugliesi, ad iniziare dai taralli alla burratina di Andria, con i famosi arrosticini originali Abruzzesi, con gli hamburger di salmone, con gli spiedini di pesce, con gli straccetti di cavallo, con la pizza Napoletana preparata con farina di riso, con i cartocci di pesce fritto, con gli arancini e le tipicità dolci dalla Sicilia, ed ancora hamburger di cinghiale ed angus irlandese, tanti panini gourmet, tanti fritti dolci e salati, cucina tipica Umbra, piadine romagnole, olive ascolane e cremini, Paella Valenciana, pasta fatta in casa, carne alla brace, il mitico BBQ Americano e tante altre gustose sfizioserie. (Tutti i piatti saranno rigorosamente espressi).

Quanto al dolce… poi: cannoli siciliani preparati al momento, pasta di mandorle, donuts farciti, ciambelle e krafen espressi, crepes, waffle farciti, fontane di cioccolata, frittelle alla nutella, caramelle, praline, cioccolato e torrone. Birra artigianale e tantissime altre particolarità.

“Gusti, Sapori e Creatività” – “Street Food” d’autore, Sabato 19 e Domenica 20 Novembre a Colleferro in Corso Turati, un evento assolutamente da non perdere, con un palinsesto ricco di appuntamenti, all’insegna del mangiar bene e del sano divertimento.