Vallepietra – Oltre sei mila fedeli per la messa di domenica 30 ottobre

ss
Ieri, domenica 30 Ottobre, circa 6000 persone hanno visitato la Santissima Trinità attraversando la Porta Santa. Sono arrivate nel santuario circa 50 compagnie provenienti dalla provincia di Frosinone, Latina e dall’Abruzzo: 70 i pullman che hanno portato i pellegrini al santuario per ricevere la benedizioneda parte di sua Eccellenza il vescovo Mons. Lorenzo Loppa della Diocesi di Anagni-Alatri.
Il vescovo durante l’omelia ha voluto calorosamente salutare tutti i presenti, “un bellissimo spettacolo di fede e devozione per la Santissima Trinità che anno dopo anno cresce sempre più”.
Durante la cerimonia religiosa, il Vescovo, ha più volte ricordato il sisma rivolgendo un “pensiero ai terremotati” e dicendo loro che “tutti gli siamo vicini con la preghiera”.
Il rettore del Santuario, inoltre,  ha tracciato un bilancio dell’anno appena trascorso ricordando che sono stati il Santuario è stato aperto a detto che è stato un anno tranquillo ma sopratutto pieno di fede infatti “centinaia di migliaia di pellegrini che si sono recati presso il santuario attraversando la Porta Santa della Misericordia. La fede e devozione – ha spiegato il rettore – cresce sempre di più coinvolgendo pellegrini provenienti da numerose province italiane e anche dall’estero per visitare l’unico santuario al mondo dedicato alla Santissima Trinità”.