HOMEPAGE APPUNTAMENTI Fumone – Il Castello e il borgo, un altro successo per l’Associazione...

Fumone – Il Castello e il borgo, un altro successo per l’Associazione ViviFrosinone ViviCiociaria

1326
CONDIVIDI

carlo2 ian3200 le persone che hanno preso parte alla visita al castello e al borgo di Fumone, arrivate oltre che dalla provincia di Frosinone anche da Roma e Latina per la giornata organizzata dall’associazione culturale ViviFrosinoneViviCiociaria e RomaSlowTour.


 

ian4 ian5Tre gruppi, alle 10, alle 11 e alle 15 hanno prima ricevuto accoglienza con dolci, caffè e liquori (nel pomeriggio), poi visitato lo splendido castello Longhi – De Paolis con l’ausilio delle preparatissime guide, all’uscita tour nel borgo e infine buffet di prodotti tipici e degustazione di oli.

Al centro di questa iniziativa l’accoglienza di un paese tra i più belli in Italia e della Ciociaria tutta, capace di attrarre e investire turisticamente sulla propria bellezza, certo, e sui sorrisi e la gentilezza degli abitanti.

A quasi nessuno dei partecipanti, è difatti sfuggito il clima di serenità e pace che si è respirato tra i vicoli grazie al contributo di alcuni commercianti del borgo.

Soddisfazione da parte degli organizzatori che han dovuto porre un limite alle prenotazioni per meglio definire logistica e accoglienza, gli stessi ringraziano le attività fumonesi Fantasie del Dolce e Lallero per il supporto, l’azienda agricola De Santis e ovviamente tutti i partecipanti alla splendida giornata che verrà replicata a breve per dare modo ad altri di partecipare.

Le foto sono di Carlo Germani, Francesco Iannello e Vanessa Narducci.