HOMEPAGE APPUNTAMENTI Castro dei Volsci – Quarto appuntamento con gli itinerari del mistero

Castro dei Volsci – Quarto appuntamento con gli itinerari del mistero

613
CONDIVIDI

Venerdì 30 settembre a partire dalle 20,30, Castro dei Volsci sotto i riflettori di Itinerari del Mistero, la serie di eventi ideati dall’associazione culturale ViviFrosinone – ViviCiociaria e dal ricercatore del mistero Giancarlo Pavat con l’ausilio del suo team.


 

Quarto appuntamento ufficiale, dopo Ceccano, Amaseno e Alatri, già più di 100 prenotazioni per una serata che si preannuncia interessante e, ancora una volta, incentrata sulla ricerca di simboli, immagini, storie particolari all’interno dei centri storici della Ciociaria e oltre.

Alla serata, organizzata con il patrocinio di ProLoco e Amministrazione di Castro, oltre al già conosciuto Giancarlo Pavat, prevista la presenza dello studioso Giulio Coluzzi, autore di approfondimenti sulle triplici cinte e sui “mascheroni” apotropaici o meno presenti in Italia e all’estero.

Un percorso studiato e presente con approfondimenti già nei libri di Giancarlo Pavat, che percorrerà tutto il centro storico di Castro con particolare attenzione all’apertura della Chiesa di San Nicola e della chiesuola – non sempre visitabile – oltre che alle tante simbologie presenti.

Al termine per tutti i partecipanti vi sarà, come di consueto, un buffet di prodotti tipici. Per partecipare è necessario prenotarsi al 380 765 18 94.