HOMEPAGE CRONACA Meteo: Regione, allerta meteo dalle prime ore di domani e per le...

Meteo: Regione, allerta meteo dalle prime ore di domani e per le successive 36 ore

596
CONDIVIDI

”Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalle prime ore di domani, venerdì 15 luglio, e per le successive 24-36 ore si prevede sul Lazio ‘il persistere di precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. I venti saranno da forti a burrasca, dai quadranti settentrionali. Possibili mareggiate lungo le coste esposte’.

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso altresì un avviso di criticità idrogeologica sulle Zone di Allerta del Lazio: codice giallo su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri.

La Sala Operativa Permanente ha diffuso l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Permanente al numero 803.555”. Lo comunica in una nota la Regione Lazio.