HOMEPAGE CRONACA Frosinone torna tra le stelle con l’astronave interstellare capitanata da Gianluca Masi...

Frosinone torna tra le stelle con l’astronave interstellare capitanata da Gianluca Masi e dall’associazione culturale Vivi Frosinone, Vivi Ciociaria

492
CONDIVIDI

Coordinate spaziali dell’evento: anno 2016, 14 aprile, ore 21.00, Largo Turriziani, Frosinone.

Destinazione Grande Giove!


 

Occhi dunque di nuovo al cielo per osservare Giove e la Luna attraverso il telescopio di Gianluca Masi, astrofisico di fama mondiale e autentica eccellenza del territorio ciociaro, cui si deve la nomenclatura di diversi asteroidi, tra cui quelli denominati “Frosinone” e “Ceccano” (sua città d’appartenenza).

Un incontro, questo, che riprende il filone di eventi che l’anno scorso richiamarono tanti appassionati e non intorno alle spiegazioni affascinanti di Gianluca Masi, intrattenitore appassionato e guida esperta tra i meandri dell’universo. Occasione per confrontarsi con un “uomo dello spazio” scopritore, insieme al suo team, della Supernova più luminosa mai osservata.

Appuntamento dunque a domani sera, ore 21,00 all'”osservatorio” di Largo Turriziani per porre lo sguardo alle stelle e guardare riflessa ad anni luce di distanza la storia infinita dell’uomo.