HOMEPAGE APPUNTAMENTI Frosinone – Francesco Moneti detto Fry membro dei Modena City Ramblers...

Frosinone – Francesco Moneti detto Fry membro dei Modena City Ramblers live a Frosinone, Salun1605, insieme agli Irish Spinners

1003
CONDIVIDI

Francesco Moneti Modena City Ramblers e il gruppo romano Irish Spinners sul palco del Salun1605 in Viale Tevere 34 per il secondo appuntamento con Folk in Salun, rassegna musicale incentrata sul Folk Rock che ha già visto la partecipazione di Enrico Capuano e dei Tammuriata Rock.


 

Un altro ospite importante e di livello per il capoluogo. Nato ad Arezzo Moneti vanta cinque album da solista e dodici con i Modena City Ramblers nonché una fitta serie di collaborazioni con autori diversi in cui spicca la partecipazione alla colonna sonora di The Gangs of New York, celeberrima pellicola di Scorsese che lo vede anche protagonista di una piccola parte all’interno del film nei panni di un musicista irlandese.

Violino, banjo e mandolino con le atmosfere del folk rock contaminate dalla musica irlandese degli Irish Spinners per un’altra serata a Frosinone all’insegna della buona musica.

Curiosità invece legata ai Modena City Ramblers, Stefano “Cisco” Bellotti ex cantante della band, dal 2008 e per molto tempo ha vissuto proprio nel Capoluogo ciociaro.

Appuntamento dunque venerdì 15 gennaio, dalle 20.30, per il concerto di Fry Moneti e degli Irish Spinners, ingresso gratuito, Salun1605 viale Tevere 34.