falvaterra 23 luglio

Domenica 23 Luglio, i soci dell’Ass. Culturale ViviCiociaria e il gruppo Itinarrando faranno tappa a Falvaterra per un percorso naturalistico – storico – culturale di alto livello.   Per partecipare, al solito, è necessaria la prenotazione al 380 765 18 94. I partecipanti saranno guidati all’interno del borgo di pietra…

Renzo Arbore L'Orchestra Italiana_orizzontale

Dopo 26 anni di Orchestra Italiana, Arbore ammette di soffrire di recidività  “Sono recidivo e ne vado fiero. Sono un italiano, un italiano vero”.   Con ironia e delicatezza, Renzo Arbore sa come scatenare il suo pubblico. Lo ha fatto ovunque nel mondo con l’Orchestra Italiana e continua ancora oggi…

le bisbetiche

Dopo il record di presenze registrato per l’esordio, il Teatro tra le porte, la manifestazione (ad ingresso totalmente gratuito) fortemente voluta dal sindaco, Nicola Ottaviani, sostenuta dalla Banca Popolare del Frusinate, conquisterà, senz’altro, il pubblico anche mercoledì 19 luglio. Piazza Valchera, alle 21.15, ospiterà infatti “Le bisbetiche stremate”, con Federica…

locandina

Vanto del territorio, l’Amaretto è il fiore all’occhiello di Guarcino. La ricetta conserva ancora tutta la genuinità di una tradizione antica di secoli: si tramanda, infatti, che fu un frate pellegrino, grato per l’accoglienza concessagli da un pio Guarcinese, a donare alla città il segreto per produrre Amaretti insuperabili.  …

1

E’ come un vecchio amico. Di quelli dei quali ti puoi fidare ciecamente, perché sai che non ti tradirà mai. Così è il “Festival Nazionale dei Conservatori Italiani” che, ieri sera, ha vissuto il Gran Galà inaugurale, offrendo una serata con emozioni forti, ovviamente in musica.     Nei saluti iniziali…