HOMEPAGE PRIMO PIANO 33° edizione della Milano Taranto dal 7 al 13 luglio della storica...

33° edizione della Milano Taranto dal 7 al 13 luglio della storica maratona per moto d’epoca

189
CONDIVIDI

Nel corso della 4 tappa, Tivoli San Giovanni Rotondo del 11 Luglio la carovana attraverserà la Ciociaria con prima sosta a Ferentino.

Al via la trentatreesima edizione della Milano-Taranto, storica maratona per moto d’epoca che partirà dall’Idroscalo di Milano alla mezzanotte tra il 7 e l’8 luglio e arriverà a Taranto, sul Lungomare Virgilio, alle 15 circa del 13 luglio.

In mezzo circa 1.900 chilometri da percorrere per più di 200 centauri, in viaggio alla scoperta dell’Italia più caratteristica, tra avventura, paesaggi mozzafiato, bellezze artistiche e monumentali, tradizioni locali e tipicità enogastronomiche.

Ogni sosta durerà circa due ore e permetterà, a tutti coloro i quali saranno ad accogliere la Mita, di ammirare “le moto dei nostri nonni”. Circa 150 equipaggi in viaggio dal nord al sud d’Italia: piccole Laverda e Guzzini 75cc, Laverda e Ceccato 100cc, affascinanti sidecar e cyclecar e le simpatiche e colorate Vespe e Lambrette. E poi ancora a prendere parte alla Milano-Taranto 2019 saranno altri gloriosi marchi italiani: Guzzi, Mondial, Ducati, Gilera, Morini, Parilla, Ganna, Bianchi. Un vero e proprio museo itinerante dunque che sarà composto anche da Morini Settebello 175, Gilera 150, Bianchi Tonale e poi le moto straniere: Indian Scout del 1928, Norton e Motosacoche del 1932, Rudge del 1938, Harley Davidson del 1939, Condor del 1941.

Anche a questa edizione 2019 della Milano-Taranto, con il n. 162, parteciperà Gianfranco Bonera, già Vice Campione del Mondo, che dalle potenti moto GP è passato alla guida di un BMW R50 del 1967.

La manifestazione, come sempre, è a carattere internazionale e non è agonistica, anche se sono previste delle classifiche finali. Le moto ammesse alla Milano-Taranto sono esclusivamente quelle delle categorie “Le Gloriose”, “Storica”, “Sport” e “Assaggiatori”.