HOMEPAGE APPUNTAMENTI 2^ EDIZIONE DI “FROSINONE SALE IN CATTEDRA”: LA POLIZIA DI STATO SCHIERA...

2^ EDIZIONE DI “FROSINONE SALE IN CATTEDRA”: LA POLIZIA DI STATO SCHIERA LA “SQUADRA DELLA LEGALITÀ”

70
CONDIVIDI

Dopo il successo dello scorso anno, la #Questura di #Frosinonepresenta, per la seconda edizione del progetto “Frosinone sale in cattedra”, ( nato dal protocollo “#Insiemeincampo”), l’ ormai consolidata “#squadradellalegalità”, capitanata dal #Primo #Dirigente della Polizia di Stato dr.ssa Antonella #Chiapparelli, esperta di #ordine #pubblico.
Al nastro di partenza, anche il #Frosinone #Calcio, l’#Università degli Studi di #Cassino e del Lazio Meridionale, nonché l’#UfficioScolasticoProvinciale.
L’iniziativa, finalizzata a veicolare i valori della #correttezza, della #lealtàe del #rispetto delle regole, è rivolta agli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di 1^ grado della provincia.
Il kick off, per la nuova stagione della legalità, è stato battuto, questa mattina, ad #Alatri – #Tecchiena – , nell’Aula Magna dell’Istituto “E.#Danti”: a fare gli onori di casa il #Dirigente Scolastico dr.ssa Raffaela #Carrubba.
Dopo i saluti di del Dirigente #Vicario dell’Ufficio Scolastico Provinciale dr. Pierino #Malandrucco e dei Dirigenti del Frosinone Calcio Salvatore #Gualtieri e Giuseppe #Capozzoli, ha aperto l’incontro il difensore Edoardo #Goldaniga.
A seguire l’intervento del preparatore atletico prof. Paolo #Nava, sull’importanza di un’alimentazione corretta e della dr.ssa #Chiapparelli, che ha illustrato alla giovane platea, attenta e partecipe, le dinamiche dell’ordine pubblico nell’ottica della manifestazione sportiva: nello specifico la #sicurezza negli #stadi. La sicurezza deve essere obiettivo comune di tutti, in cui ognuno, nelle rispettive specificità, ne è elemento partecipante ed attivo, lavorando in “squadra” come fa in campo una squadra di calcio .
A chiudere la dr.ssa Marika #Gimini, “portavoce” di una nuova sezione, che riguarda il “#fairplay”, inserito come new-entry, all’interno del format sperimentato lo scorso anno.

Frosinone, 5 novembre 2018